Conoce nuestro taller

Così confezioniamo la tua fodera, passo a passo

Praticamente tutte le nostre fodere si confezionano su ordinazione. Per questo, quando fai il tuo ordine, il nostro laboratorio si mette in marcia per fabbricare una fodera fatta esclusivamente per te. In questa sezione vogliamo farti vedere come confezionamo la tua fodera, passo a passo, per farti ricevere un prodotto di massima qualità.

1. PREPARADO I CARTAMODELLI:

Preparando los patrones


È la prima fase della confezione e base di tutto il processo:

  • La tela arriva al laboratorio in forma di rotolo, la migliore maniera per usare e conservare la nostra materia prima.
  • La stendiamo sopra una superfice precedentemente preparata per il taglio, sovrapponendo varie cappe perfettamente ordinate per un tagliaggio più efficente.
  • Procediamo al marcaggio dei cartamodelli sulla tela e al disegno dei capi da confezionare, a seconda delle necessità dei nostri clienti.

Anche se sembra semplice è un processo delicato, la clave per ottenere un prodotto di qualità.

 

2. TAGLIO:

Corte de los patrones

In questa fase, tagliamo con molta cautela il cartamodello disegnato precedentemente per ottenere la base della fodera. Per questo, contiamo con:

  • La destrezza dei nostri operai, con una amplia esperienza necessaria per portare a termine questo compito minuzioso ed esigente.
  • Dei macchinari specializzati e di prima qualità, che effettua un taglio limpio, sicuro ed efficente.

Una volta terminato il taglio collochiamo il prodotto in carrelli per distribuirli adequatamente tra gli operari che si occupano delle seguenti operazioni.

 

3. CONFEZIONE:

Confeccion

È la fase più completa di tutte, visto che a seconda del prodotto che si vada a confezionare, si farà di un modo differente e con la macchinaria necessaria:

  • I nostri operari specializzati effettuano un lavoro con una macchina specifica a seconda del prodotto che devono confezionare.
  • Abbiamo macchine rivettatrici, ingommatrici e nastratrici, macchine per collocare asole e macchine che fanno l'orlo caratteristico delle nostre federe, tra altre.

Fodere per poltrone con orecchie o relax, elastiche di un pezzo o con cuscino separato… ognuna segue un processo differente con una cosa in comune: la perfetta unione tra artigianato e tecnologia.

 

4. PRESENTAZIONE:

Presentación de las fundas

Una volta la fodera è confezionata, i nostri operari si occupano di:

  • Controllare il prodotto, ripassando ogni pezzo che esce dalla confezione.
  • Piegare con cura la fodera e imbustare per la sua conservazione.

L'obbiettivo di questa fase è che il prodotto arrivi alle tue mani in perfette condizioni, sia di finitura che di imballaggio.

5. STOCCAGGIO:

Almacenaje del producto

Il processo di confezione finisce con lo stoccaggio e la distribuzione del materiale appena confezionato.

  • Con tanta varietà di fodere, modelli, colori, dimensioni,… è complicato avere stock disponibile di tutto. Per questo, ogni settimana si mette in marcia il processo di confezione che hai appena visto per far si che ricevi la tua fodera nel minor tempo possibile.
  • In alcuni casi, possiamo avere stock di alcune fodere, che si immagazineranno debitamente per la sua corretta conservazione. In questo caso, riceverai il tuo ordine tra le 48 e le 72 ore.

L'obbiettivo finale di tutto questo processo, dalla scelta del tessuto fino all'invio del tuo ordine, è farti ricevere una fodera che compie tutte le tue aspettative. Scommetendo per la qualità, scommettiamo per la tua soddisfazione.