CONDIZIONI D'USO

In osservanza a ciò che dispone la Legge Organica 15/1999 del 13 di Dicembre I presenti termini e condizioni che stabiliscono le Condizioni Generali di Contrattazione (nel successivo “les Condizioni Generali”) si applicano alla vendita di tutti i prodotti e servizi sumministrati attraverso del sito copridivanojm.it.

Per tanto, l'utilizzo da parte dell'utente dei servizi del sito copridivanojm.it presuppone, in ogni caso, la adesione da parte degli utenti alle Condizioni Generali di Contrattazione della verzione che sia pubblicata dalla azienda Venta Online JM Textil, S.L, come titulare del sito copridivanojm.it, nello stesso momento dell'ordine d'acquisto da parte degli utenti. Perciò, è conveniente che l'utente legga attentamente le Condizioni Generali prima di effettuare un acquisto.

JM si riserva il diritto di modificare la offerta contrattuale constituita per le presenti condizioni generali e la lista di prodotti e prezzi, in ogni momento, se bene dette modificazioni non si effetueranno con le contratazioni già realizzate dall'utente.

I.- Identificazione e attività di copridivanojm.it 

copridivanojm.it è proprietà di Venta Online JM Textil, S.L, azienda di nazionalità spagnola dedicata alla vendita di prodotti tessili attraverso Internet e con domicilio fiscale in Ontinyent (Valencia), c/José Girones Valls nº 1 A, y N.I.F B-98.466.246. Dati del registro mercantile: Valencia - Tomo: 9515 - Libro: 6797 - Folio: 208 - Hoja: V-150079 - Inscripción: 1

II.- Modo di realizzare l'acquisto

L'utente deve aggiungere al carrello degli acquisti gli articoli che desidera acquistare, e inviare per via telematica il formulario dell'ordine conforme al modello fornito, una volta abbia letto e accettato le Condizioni Generali. Detta contrattazione si capirà fatta nel domicilio di JM.

Gli utenti potranno identificare e correggere errori nella introduzione dei dati; apparirà il dettaglio dell'ordine, se tutto è corretto, si preme in “Effettuare l'ordine”, in caso contrario si torna indietro e si modificano gli errori.

III.- Prezzi

I prezzi applicabili sono gli indicati nel sito copridivanojm.it nella data dell'ordine.

I prezzi che figurano in ogni prodotto SI comprendono l'Imposto sul Valore Aggiunto (IVA).

IV.- Ambito della consegna

Si servono ordini in qualsiasi punto d'Italia (escluse le isole minori, il Vaticano e San Marino).

V.- L'importo delle spese di spedizione

Tutti gli invii si realizzano tramite corriere e il costo è di 6 euro, 15€ per Sardegna e Sicilia.

VI.- Modalità di pagamento

Tutti gli acquisti potranno essere effettuati con carta VISA, VISA ELECTRÓN, SERVIRED, RED 6000, EUROCARD, MASTER CARD. Inoltre si offre come metodo di pagamento il Pay-pal. Un'altra forma di pagamento può essere il tradizionale bonifico bancario per chi non vuole rinunciare a suddetta modalità di pagamento tanto affidabile come le altre, oppure il nuovo SOFORT Banking innovativo metodo di bonifico bancario più rapido.

JM non impone in nessun caso il pagamento in anticipo, per tanto rimane a disposizione dell'utente l'utilizzo della carta di credito, che implica un carico automatico.

Inoltre, se l'acquisto è stato confermato, l'utente potrà mettersi in contatto con l'azienda JM attraverso del suo indirizzo Email e dare i seguenti dati:

  • Nome della persona che effettuò l'ordine
  • Data dell'ordine
  • Email dell'utente che effettuò l'ordine
  • Numero d'ordine

L'ordine sarà annullato nel momento che si riceva il messaggio, sempre e quando non si sia proceduto all'invio dell'ordine.

VII.- Obblighi del Venditore

Come già indicato precedentemente gli ordini saranno inviati attraverso del servizio di corriere, e arriverà al domicilio del cliente particulare che è stato indicato per l'utente in un periodo aprossimato da cinque a dieci giorni dal momento al quale l'ordine è stato confermato sempre e quando i prodotti siano indicati con "disponibilità immediata". In caso di non essere indicato con "disponibilità immediata" si possono consultare i tempi di consegna.

Si intenderà che l'ordine è stato confermato, una volta l'utente abbia trasmesso a JM por via telematica il formulario dell'ordine precedentemente indicato, (e quest'ultimo lo abbia confermato per Email) prima della recezione dell'ordine nel domicilio, una giustificazione scritta con relazione della contrattazione effettuata.

VIII.- Consegna

La consegna si effettuerà nell'indirizzo indicato, che può essere distinto a quello della sua residenza, può essere inviato al posto di lavoro o incluso a una terza persona alla quale si desidera fare un regalo. In ogni caso sarà richiesta la identificazione dell'acquirente o della persona alla quale è destinato il prodotto mediante documento ufficiale d'identità e firma della bolla di acompagnamento o fattura.

IX.- Restituzione

L'acquirente avrà un periodo di 14 giorni naturali a contare dal ricevimento dell'ordine per risolvere il contratto. Tutte le restituzioni, qualsiasi che sia la causa, si dovrà effettuare in un imballaggio e stato originale.

In caso di ricevere la restituzione in buone condizioni del prodotto, pero in cattive condizioni la presentazione dello stesso (sacchetto, foglio di presentazione, cartone, ecc...), non podendo essere messo alla vendita per questo motivo, questo predotto subirebbe una svalutazione.

Nel caso di prodotti che potrebbero essere riprodotti o copiati con carattere immediato, solo se ammittiranno restituzioni se il sigillo dei medesimi stesse intatto.

Se il cliente riceve un prodotto in cattive condizioni, si realizzerà un cambio per un prodotto con le stesse caratteristiche in perfette condizioni. La compagnia di transporto passerà a prendere il prodotto difettoso e consegnerà il nuovo senza alcun costo per il cliente. Tenga conto che tutte le nostre fodere sono state riesaminate; se al provare la sua fodera vede che è piccola, è molto importante che non la sforzi, visto che non si accetteranno ne cambi ne restituzioni di fodere rotte per essere state sforzate.

Il processo per sollecitare la restituzione sarà il seguente:

  • Inviare l'articolo per posta raccomandata a JM.
  • Inviare all'indirizzo email attenzionealcliente@copridivanojm.it la seguente informazione:
  • Nome e indirizzo email attraverso del cuale effetuò l'acquisto.
  • Numero e data dell'ordine.
  • Nome e valore dei prodotti acquistati.
  • Luogo e orario di raccolta del prodotto che desidera restituire.
  • Forma e dati dove vorrebbe che venga realizzato il rimborso dei soldi. In caso di bonifico bancario sarà necessario facilitare il codice di conto corrente IBAN dove vuole che venga realizzato il rimborso.
  • Una volta ricevuta l'email, si procederà a processare i dati precedentemente indicati ed effettuare il rimborso dell'importo mediante bonifico bancario o l'abbonamento sulla sua carta di credito, in funzione della forma che si sia scelto per effettuare il rimborso. Tale rimborso verrà effettuato posteriormente alla raccolta del prodotto difettoso e il suo controllo.
  • In caso di trattarsi di un prodotto in buone condizioni, l'acquirente assumirà le spese d'invio. Unito al prodotto si dovrà consegnare una copia della fattura con una nota che esponga "Restituzione prodotto difettoso" per prodotti difettosi e "Restituzione prodotto in buone condizioni" per prodotti in buone condizioni.

X.- Sicurezza e Riservatezza

copridivanojm.it garantizza la sicurezza e riservatezza nelle sue comunicazioni con l'utente.

Tutte le operazioni di pagamento si realizzeranno attraverso di un server sicuro, basato nel standard SSL di 128 bits, che garantizza la sicurezza e riservatezza dei dati.

XI.- Documento elettronico

Il documento elettronico nel quale si formalizza il contratto sarà archiviado nel domicilio di JM y sarà accessibile ai clienti richiedendolo tramite l'invio di un'email all'indirizzo attenzionealcliente@copridivani.com.

XII.- Garanzia

copridivanojm.it garantizza i suoi prodotti, nei termini stabiliti legalmente, durante un periodo di 2 anni a partire della data di consegna. Ciò nonostante, si sottolinea che secondo la Legge sulla garanzia dei beni incluis nel Testo Unico della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e Utenti e altre Leggi Complementarie che menziona che "La Legge si applica tanto ai beni durevoli, come ai prodotti deperibili o ai prodotti alimentari, anche se, in questo caso, la propia natura del bene limita o modula l'applicazione della stessa".

Rimarranno escluse dalla garanzia carenze occasionali per negligenze, uso o manipulazione indebita, ne materiali sottomessi a l'usura per il suo normale utilizzo.

Quando l'utilizzo della garanzia sia giustificato, si opterà per la riparazione, sostituzione dell'articolo, sconto o rimborso, nei termini stabiliti legalmente.

La garanzia perderà il suo valore nel caso che:

  • *Se si modifica, altera o sostituisce la fattura dell'acquisto.
  • *Se si manipola o ripara il prodotto garantizato.
  • *Se manca la fattura d'acquisto.

Per fare uso della garanzia, è imprescindibile la presentazione della fattura d'acquisto.

L'utente ha un periodo di due mesi da quando conobbe la non conformità del prodotto per comunicarlo al venditore.

XIII.- Lingue nelle quali si può formalizzare il contratto

Il contratto potrà essere formalizzato unicamento in Italiano.

XIV.- Fotografie e immagini del prodotto

Le fotografíe e immagini mostrate possono variare in relazione al tono del colore mostrato con il produtto reale per diversi fattori come la risoluzione del monitor o dello schermo, così come la luminosità, contrasto o incluso l'angolo dello schermo possono far variare le tonalità dei colori. Ciò nonostante, ci sforziamo al più possibile per mostrare il prodotto con il colore più reale possibile in uno schermo calibrato perfettamente.

XV.- Legislazione e Risoluzione delle controversie

Queste Condizioni Generali si rigono per la legge spagnola.

Le parti si sommettono, alla sua elezione, per la risoluzione delle controversie e con rinuncia a qualsiasi altra giurisdizione e tribunali del domicilio dell'utente.